Tacchi comodi: qual è il segreto?

Tacchi comodi: qual è il segreto?

Scarpe con i tacchi: possono essere anche comode?

La risposta è : le scarpe con i tacchi possono essere comode. L’abitudine ci porta a pensare che il comfort sia necessariamente una prerogativa delle scarpe sportive e invece Molì è qui per dimostrare che indossare i tacchi non esclude la comodità. Merito del Comfort System che associa la soletta in memory foam a un design studiato per bilanciare il peso del corpo fra retropiede ed avampiede, indipendentemente dall’altezza del tacco. Il segreto dei tacchi comodi Molì è che sono nati pensando alle donne che escono al mattino pronte ad affrontare mille impegni. Dal lavoro alla spesa al supermercato, dalle commissioni burocratiche all’aperitivo con le amiche: spesso tutto questo si concentra in un’unica giornata. Le donne sanno come ottimizzare al meglio il tempo che hanno a disposizione e Molì ha pensato di rendere tutto più facile (e, perché no, chic) creando una scarpa col tacco bella e comoda che possa essere indossata dal mattino alla sera, senza rischi di gonfiore e stanchezza. tacchi comodi qual è il segreto

Perché li chiamiamo tacchi comodi

Tacco super comodo e fascino bon ton che non passa mai di moda: sono gli ingredienti segreti di Molì. Una volta provate, diventeranno le vostre scarpe preferite. Vi spieghiamo perché!

  • Il tacco largo slancia la figura, regalando centimetri preziosi e la falcata giusta, senza soffrire i dolori del tacco a stiletto.
  • Le calzature Molì sono leggere. In sostanza, perché appesantire il piede quando si può puntare sulla leggerezza?
  • La soletta in memory foam accoglie il piede e si adatta alla sua forma per ridurre attrito e impatto durante la camminata.
  • Il pellame utilizzato è Made In Italy, morbidissimo e di alta qualità, in modo da resistere all’usura, garantendo un alto grado di adattabilità al piede.
  • Ogni modello viene pensato e creato per sposarsi ad outfit e stili differenti, dando sempre un tocco chic ad ogni capo di abbigliamento.

Tacchi alti e comodi per tutte le occasioni

È vero che una canzone ci ha insegnato che i diamanti sono i migliori amici delle donne ma non sottovalutiamo il potere del giusto paio di scarpe! Molì sa quanto sia importante per le donne poter contare su scarpe belle e comode per tutte le occasioni e che si sappiano sposare ad ogni momento della giornata. Pensiamo all’ufficio, a una cerimonia, a un’udienza in tribunale, all’appuntamento con il commercialista. Sono tutte occasioni in cui vogliamo apparire al meglio, eleganti e sicure. Possibilmente, senza arrivare a fine giornata con i piedi massacrati.

Tacchi comodi per camminare

Qualunque sia l’occasione in cui indossate i tacchi, è fondamentale sapere di poter camminare con sicurezza, senza vacillare e senza provare dolore. Qual è il segreto per scegliere i tacchi più comodi per camminare? Innanzitutto, scegliere la misura corretta: indossando una scarpa troppo lunga o troppo larga, infatti, il piede tende a muoversi. Se la scarpa è troppo stretta, invece, il piede risente di compressione eccessiva, che influisce negativamente anche sulla circolazione. In entrambi i casi, il risultato è dolore, fastidio e, in casi estremi, tagli e vesciche. Molì, in fase di acquisto di ogni modello, mette a disposizione una tabella delle taglie, utile per trovare il numero perfetto in base alla misurazione in centimetri del piede. Il consiglio, in caso di indecisione, è di scegliere la taglia più alta. Anche questo è Comfort System!

È importante inoltre scegliere una scarpa che sostenga adeguatamente il piede: i sandali o, in generale, le scarpe che lasciano il piede troppo scoperto, tendono a fornire un sostegno insufficiente ai piedi, rendendo il passo più instabile e permettendo al piede di muoversi durante la camminata. Il design del Comfort System Molì aiuta il piede a mantenere stabilità e postura corretta anche (e soprattutto) durante la camminata, evitando quello che possiamo chiamare “effetto aeroplano”, ovvero quella spiacevole situazione in cui dobbiamo recuperare l’equilibrio allargando le braccia.

Tacchi comodi per lavorare

Qual è il segreto per scegliere i tacchi più comodi per lavorare? Il consiglio è quello di non esagerare con l’altezza del tacco: più alto è il tacco, infatti, maggiore è la pressione sulla parte anteriore del piede e maggiori sono i rischi di distorsioni. Prendiamo ad esempio una situazione in cui si passano molte ore in piedi, spostando il peso da un piede all’altro. Normalmente questo gesto porterebbe a gonfiore e pesantezza di gambe e piedi nel giro di poche ore. L’esperienza in materia di Ivana Molinari, creatrice del brand Molì, parte proprio da qui: in aggiunta al design che rispetta la naturale conformazione piede, ogni calzatura è dotata di tacco largo e mai eccessivamente alto. Una soluzione perfetta per chi lavora sui tacchi, senza scendere al compromesso di indossare le sneakers.

Ok la comodità ma chi lavora indossando i tacchi non vuole accontentarsi di scarpe qualunque. L’occhio vuole giustamente la sua parte e l’outfit merita di essere completato con una calzatura chic e versatile. Ecco perché Molì fa un passo in più: studia le tendenze ma non asseconda mai i diktat del momento, preferendo la creazione di modelli che sappiano superare indenni le mode passeggere. Ecco perché i pellami richiamano i colori evergreen, come il nero e il blu, e colori naturali come il cuoio e il tortora. Ognuna personalizzata con inseriti di textures che creano contrasti delicati e originali.

La combinazione (rara) tra comodità e glamour potrebbe creare dipendenza… Dai uno sguardo alla nuova collezione Molì!